Il Resort

 

In vacanza come a casa

Progettando i nostri 5 chalet volevamo che i nostri ospiti si sentissero come a casa. E crediamo di esserci veramente riusciti, grazie a un ambiente accogliente, reso caldo dalla dominante presenza del legno e dal riscaldamento a pavimento, grazie al notevole spazio a disposizione e alla presenza di elettrodomestici ormai irrinunciabili (microonde, lavastoviglie e lavatrice) e non ultimo grazie alla privacy offerta ai nostri ospiti e resa possibile dalla disposizione delle varie unità abitative.

 

Il contatto con la natura

Chi viene in montagna e sceglie il campeggio spesso è alla ricerca di un contatto più diretto con la natura. Ecco perché i nostri chalet sorgono su un solo piano e affacciano direttamente su un prato dove è possibile prendere il sole o far giocare i bambini, o mangiare sul tavolo da picnic, magari una bella grigliata preparata in uno dei barbecue a disposizione degli ospiti. Il tutto nell’incantevole cornice delle Monte Rosa e delle altre cime che circondano la struttura.

 

Perché i cinque elementi

Secondo la teoria dei cinque elementi l'individuo e il mondo circostante sono in continuo cambiamento in quanto seguono i cicli eterni. Il continuo avvicendarsi di questi cicli fa parte della natura e contribuisce a mantenerne l'equilibrio. Lo stesso anche nel corpo: le cellule crescono per poi morire e lasciare spazio a nuove cellule. Gli esseri viventi dipendono da questi cicli che coinvolgono la mente, il fisico e lo spirito condizionandone la salute e i flussi energetici che si alterneranno durante la vita. Abbiamo scelto di chiamare i nostri cinque bungalow con i nomi dei 5 elementi dell’oroscopo cinese (Acqua, Metallo, Fuoco, Terra e Legno) perché la montagna è il luogo principe per osservare questi cambiamenti nella natura e apprezzarne gli effetti benefici sul nostro corpo. Le stagioni sono il primo esempio esterno delle 5 forze che si alternano ciclicamente sulla natura: in inverno (acqua) la vita si ritrae in sé, in primavera (legno) tutto inizia a crescere, in estate (fuoco) tutto fiorisce, nella tarda estate (terra) tutto matura; in autunno (metallo) le forze tornano alla terra. Ogni elemento generato da un altro, a sua volta genera quello successivo, proprio come la Primavera arriva dopo il periodo di riposo invernale, e con l’esplosione della sua forza generatrice annuncia l’Estate.

Margherita campeggio e resort

Loc. Schnacke, 15

11025 Gressoney Saint Jean (Aosta) - Italia

tel. 0125.355370

fax 0125.355370

info@campingmargherita.com

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

© 2015 Margherita camping e resort - PI 01069960076 - Traduzioni a cura di Pharmatrad - sito realizzato da Imaginaria